DE | FR | IT

Insieme agli artisti Pascal Möhlmann, Cécile Giovannini e Huber.Huber e allo chef d’élite Nenad Mlinarevic, abbiamo utilizzato diverse centinaia di piatti di seconda mano per realizzare un progetto esclusivo, in cui la sostenibilità, interpretata in chiave sia artistica sia gastronomica, viene vissuta in un modo nuovo e inusuale.

A Taste of Eternity by Pascal Möhlmann

Pascal Möhlmann è un artista di origine olandese che vive e lavora in Svizzera. È considerato uno dei fondatori dello stile pittorico denominato «New beauty» («Nuova bellezza»). I suoi dipinti a olio sono figurativi, spesso realizzati con una tecnica classica, e raffigurano persone, oggetti e sensazioni del XXI secolo. Ha ritratto, per fare alcuni esempi, Caroline Vreeland, Roger Federer, il vescovo di San Gallo e dipinto per Virgil Abloh.

«L’interazione con Nenad è stata molto emozionante per me. Lavorare con un maestro della gastronomia per creare qualcosa che funzioni coerentemente come immagine: non avevo mai fatto nulla di simile prima».

Tricked Carnivores by Huber.Huber

Da quando si sono laureati all’Università delle arti di Zurigo (ZHdK), i gemelli Markus e Reto Huber lavorano insieme con il nome di Huber.Huber. Sono diventati famosi per i loro collage e disegni, ma negli ultimi anni si sono fatti un nome anche con installazioni e opere scultoree. Con le loro opere complesse e concettuali, commentano il cambiamento della relazione tra persone, natura e cultura, sempre con un’ambizione poetico-estetica e una sfumatura di ironia e originalità.

Land
of
Plenty

«Siamo molto interessati al tema dell’upcycling. È una sorta di campionamento artistico, che a volte usiamo anche nelle nostre opere, per esempio nei collage».

Honor they Meal by Cécile Giovannini

Cécile Giovannini è cresciuta tra le foreste svizzere e il Mediterraneo. Lo si percepisce nelle sue opere, i cui protagonisti sono le leggende della foresta, la magia delle piante, i segreti del mare e la sua mitologia. Le sue opere sono caratterizzate dall’unione di sogno e realtà.

«Come artista, di solito non lavoro con i grandi marchi perché la loro etica spesso non è compatibile con i miei valori. Ma questo progetto era diverso. Si tratta di sostenibilità e artigianato, entrambi molto importanti per me».

 

Miele

Da oltre 120 anni, costruiamo apparecchi particolarmente durevoli, perché anche le migliori prestazioni non hanno valore se non sono affidabili a lungo. Per questo combiniamo l’innovazione con la maestria artigianale: la nostra attenzione per ogni singolo dettaglio assicura che possiate contare sui nostri apparecchi per un tempo particolarmente lungo. Perché la longevità è la vera sostenibilità.

Maggiori informazioni